INDAGINI DIFENSIVE IN MATERIA CIVILE

La ricerca e la raccolta di prove utilizzabili nel giudizio, rappresenta una fase essenziale per l’efficace esercizio della azione civile.

Il sistema delle preclusioni introdotto con la riforma del Processo Civile, infatti, impone alla parte di predisporre già prima di intraprendere il giudizio, tutta la documentazione ed i mezzi di prova necessari per il buon esito della Causa attraverso attività di indagini difensive assunte nel rispetto della normativa vigente e producibili in giudizio.

Le risultanze delle indagini difensive, infatti possono essere depositate in giudizio come prove documentali (si pensi alla relazione investigativa corredata da documentazione audio video e fotografica) e l’Agente accertatore potrà altresì essere convocato come testimone.

Lo Studio Legale Poerio è convenzionato con Agenzie Investigative con esperienza pluriennale, Medici Legali, Psicologi, Ingegneri, Architetti e Notai per garantire la migliore assistenza e consulenza alla clientela nel campo del diritto di Famiglia e minorile, Infortunistica stradale, Risarcimento danni, diritti reali e successioni.