La materia del diritto di famiglia negli ultimi vent’anni ha rappresentato un terreno fertile di riforme e novità legislative; trattasi, infatti, di un settore che inevitabilmente ha assorbito a sè tutte le sfumature proprie dei cambiamenti economici, sociali, culturali e politici della società moderna. Basti pensare, a mero titolo esemplificativo, ai mutamenti intervenuti nella materia “de qua” con l’avvento delle tecnologie della riproduzioe umana che hanno portato alla luce un modello di famiglia diverso da quello cosiddetto tradizionale e bigenitoriale, nonchè ai recenti interventi legislativi nella disciplina delle unioni civili e delle convivenze di fatto (l. 20 maggio 2016, n. 76) e della mediazione familiare (D.lgs. 4 marzo 2010, n. 28 e successive modifiche).
Alla luce di uno scenario così variegato e complesso, attraversato da continui cambiamenti, è evidente che il diritto di famiglia assume una importanza rilevante, oggi ancora più che in passato.
Lo Studio Poerio può essere contattato per separazione, divorzio, affidamento dei figli, controversie inerenti la cessazione di convivenze more uxorio o per la soluzione di problematiche relative alle unioni civili in generale.
Separazione
Divorzio
Affidamento
unioni civili e convivenze more uxorio